Chi Siamo

Insieme si costruisce il futuro.

Sacem srl è un network di professionisti di area economico-legale, dedicato alla gestione aziendale in tutti i possibili aspetti, dalla elaborazione dei dati alle attività di consulenza direzionale.

 

Società costituita del 1993 con l’obiettivo di fornire servizi e assistenza alle PMI , è centro Caf CGN ed intermediario abilitato per tutte le comunicazioni con gli Enti dell’amministrazione Pubblica e dal 2019 Partner del Progetto Elite di Borsa Italiana s.p.a..

 

La Società è molto attenta alle evoluzioni del settore, dei mercati e della tecnologia ed in costante crescita anche per effetto di processi di concentrazione ed alleanze con professionisti delle diverse aree aziendali. La strategia della concentrazione e della specializzazione ha permesso una forte fidelizzazione della clientela ed il suo costante aumento.

 

E dal 2019 ha aperto una unità locale a Cervia.

La mission

La nostra mission è offrire un servizio professionale, utilizzando gli strumenti innovativi a disposizione, ma senza dimenticare l’importanza dei rapporti personali e delle relazioni dirette e non mediate da sistemi informatici.

Professionalità

Relazione

Innovazione

La visione del futuro

Il settore delle professioni sta vivendo un momento di importante cambiamento strutturale , vincolato dalle dinamiche dei settori industriali-commerciali e dalla velocità dei cambiamenti normativi ed informativi.

 

La visione del futuro non può quindi che essere rivolta alla rete ed alle sinergie fra professionisti, implementando maggiormente le tecnologie, l’innovazione e la comunicazione, mantenendo sempre ben saldi i valori che hanno caratterizzato i 25 anni di storia della nostra società: integrità, etica e massima attenzione alle necessità dei clienti.

 

Il professionista del settore economico-legale dovrà essere portatore di cultura per affiancare le aziende italiane nel difficile compito del passaggio generazionale, del mantenimento di quote di mercato, dello sviluppo e della crescita anche su mercati internazionali. Le nuove formule per il finanziamento aziendale, nello specifico il ricorso al mercato dei capitali, aprono prospettive innovative sia per il mondo professionale che per quello industriale. La sfida per il futuro sarà quella di fare impresa in modo diverso rispetto al passato, utlizzando l’equity crowdfounding, le piattaforme telematiche per gli scambi finanziari, la fintech ed ogni altra possibilità offerta dall’accesso al capitale di rischio in alternativa alle classiche formule di finanziamento.

Vuoi maggiori informazioni?