Servizi

I servizi offerti da Sacem possiedono l’intento comune di assistere i clienti in tutte le diverse fasi che l’incarico richiede, mantenendo costantemente monitorato l’evolversi delle attività.

Elaborazione Dati

  • Elaborazione dati contabili e fiscali, comunicazioni agli Enti per società di capitali, di persone, ditte individuali, enti non commerciali.
  • Elaborazione dichiarativi Modelli unici società di Capitali, società di persone, enti non commerciali, persone fisiche con o senza partita iva, Modello  730 in qualità di Caf Autorizzato CGN

Start Up

  • Assistenza, tramite professionisti iscritti negli appositi albi , alla fase di start up per le attività societarie, contrattualistiche, finanziarie e gestionali, compresa la formazione di personale dedicato alle diverse aree aziendali
  • Elaborazione di piani industriali
  • Verifica dell’andamento in affiancamento all’imprenditore, con redazione di consuntivi periodici

Farmacie

  • Elaborazione dati contabili e fiscali per il settore delle farmacie affiancato dalla valutazione periodica dei risultati
  • Pratiche presso gli Enti di riferimento per comunicazioni, variazioni, autorizzazioni
  • Analisi delle marginalità e controllo di gestione
  • Analisi della posizione finanziaria e del posizionamento del punto vendita sul mercato
  • Assistenza delle attività di compravendita

Associazioni e Sport

  • Assistenza alla costituzione di enti no profit con particolare attenzione alle associazioni sportive dilettantistiche ed alle società sportive dilettantistiche
  • Elaborazione dati civili e fiscali e dichiarativi del settore sportivo e del settore no profit
  • Assistenza durante la vita dell’Ente per le diverse problematiche del settore
  • Assistenza per tutti gli enti del Terzo Settore in relazione agli adempimenti civilistici e fiscali

Consulenza di Direzione

  • Contrattualistica commerciale, immobiliare e societaria
  • Operazioni straordinarie, conferimenti, fusioni, scissioni, cessioni
  • Tutela del patrimonio, trust, vincoli di destinazione , fondi patrimoniali
  • Controllo di gestione, analisi dei costi e della marginalità con implementazione di strumenti informatici
  • Analisi di bilancio , del rating e della posizione debitoria con affiancamento all’imprenditore per la risoluzione delle problematiche aziendali
  • Operazioni di capital market
  • Consulenza per passaggi generazionali

Finanza e Finanza Agevolata

  • Analisi della struttura finanziaria aziendale
  • Affiancamento all’imprenditore per l’ottimizzazione della gestione finanziaria aziendale
  • Rapporti banca – impresa
  • Controllo dell’andamento delle condizioni praticate dagli istituti di credito
  • Controllo dell’anatocismo e dell’usura sulle posizioni bancarie

Società Contrattualistica

  • Redazione contratti societari
  • Assistenza alla costituzione e comunicazioni successive
  • Assistenza alle problematiche societarie per contenzioso fra soci
  • Assistenza alle procedure di liquidazione volontaria e comunicazioni successive

Crisi d’impresa

  • Analisi di bilancio volta alla corretta valutazione dell’attivo e del debito aziendale
  • Assistenza alle procedure di rateizzazione dei debiti tributari e di rientro del debito bancario
  • Affiancamento alle procedure di circolarizzazione clienti e fornitori

Marketing strategico online

  • Digital Advertising
  • SEO & Analytics
  • Brand Activation
  • Community Management

Reti d'Impresa

  • Assistenza nella definizione dei parametri di accordo reti d’impresa
  • Consulenza per la definizione della miglio tipologia giuridica di accordo
  • Redazione degli atti di accordo per reti d’impresa
  • Assistenza e consulenza amministrativa e gestionale per l’avvio della rete

Consulenza per il settore Immobiliare

  • Consulenza in materia di compravendite immobiliari sia in Italia che all’Estero
  • Consulenza in materia di locazione immobiliare abitativa, commerciale, artigianale
  • Pratiche conseguenti agli atti di compravendita e locazione presso gli Enti preposti
  • Assistenza per mutui destinati all’acquisto immobiliare

Formazione

I servizi sono forniti in collaborazione con la Dott.ssa Roberta Fabbri

Area di Crescita Personale per Imprenditori e Professionisti

  • Relazione tra autostima, lavoro e imprenditorialità
  • Soft Skills per lavorare e vivere meglio
  • Neurocomunicazione e comunicazione efficace
  • Saper parlare in pubblico. Strategie di Public Speaking
  • Comunicazione di genere. Il cervello delle donne e quello degli uomini
  • La Gestione del tempo e dello stress
  • La Gestione dei conflitti
  • Intelligenza, Intelligenza emotiva e Intelligenze multiple
  • Il Marketing di se stessi
  • Il Marketing olistico della personalità tra vizi e virtù

Area di Crescita Professionale per Imprenditori e Professionisti

  • Differenze tra Leadership al maschile e al femminile
  • Evoluzione del capitalismo. Elementi di macro e micro ambiente e nuovi scenari economici
  • Lean Thinking (pensare snello) nella micro e piccola media impresa
  • Diagnosi della struttura organizzativa e Gestione delle risorse umane
  • Gestione, qualità e soddisfazione del cliente
  • Il Ricambio generazionale e l’analisi socio-economica delle generazioni
  • Il Galateo Aziendale
  • La responsabilità sociale ed etica d’impresa
  • Etica e deontologia nella libera professione
  • Principi di Management
Vuoi maggiori informazioni?